termografia

Sicuramente è la soluzione migliore quando si parla di intervenire in parete per riqualificare energeticamente un edificio. Se eseguito in maniera corretta, si possono perfezionare tutti i difetti termici, aumentando sensibilmente prestazioni e confort.

E’ fondamentale poi che i
materiali isolanti che scegliamo, concorrano a rendere la muratura attiva nel mantenimento del confort abitativo. Servono quindi materiali in grado di mantenere dentro il caldo d’inverno e al contrario, fuori il caldo d’estate! Questo si può ottenere facilmente con materiali fibrosi, capaci di buoni valori di conducibilità termica e allo stesso tempo aventi una capacità termica massica sufficIentconfortemente elevata.

Per la nostra esperienza, in fase di intervento, è altrettanto fondamentale verificare che il sistema isolante non alteri i flussi di vapore all’interno della muratura stessa creando pericolosi punti di condensa… Il sistema deve quindi essere il più possibile traspirante! Ciò è fondamentale per raggiungere il massimo confort interno ma anche per garantire la stessa durabilità del pacchetto isolante.

 

 

MATERIALI CONSIGLIATI:

 

Fibre di legno –

Pannello isolante naturale di alta qualità, idoneo per l’edilizia sostenibile. Adatto a chi cerca oltre all’isolamento valori come salubrità e rispetto per le persone e l’ambiente

Calcio silicato

Pannelli isolanti di elevata qualità, realizzati con risparmio di risorse ed energia per contribuire in modo significativo alla tutela dell’ambiente. Trovano impiego nell’isolamento esterno e interno di pareti esterne

Lana minerale

L’esperienza di Saint-Gobain Isover nella produzione di lana di vetro ha consentito importanti progressi in termini di tecnologia produttiva. Questa evoluzione ha portato alla nascita dell’isolante G3, che raggiunge il massimo livello di prestazioni tecniche in termini di isolamento termico, acustico e protezione dal fuoco, raggiungendo elevati standard di ecosostenibilità grazie alle materie prime riciclabili di cui è composto (sabbia e vetro riciclato).