CAPPOTTO INTERNO SISTEMA CREASAN (FIBRA DI LEGNO E TERRA CRUDA)
– PRIMA FASE –
REALIZZAZIONE DI CONTROSOFFITTO TERMOACUSTICO CON SISTEMA PAVADENTRO
FINITURA IN ARGILLA (TERRA CRUDA)
Realizzazione di finitura di pregio in argilla come rivestimento estetico di un caminetto e di una cappa in un’abitazione dei primi del ‘900 a Valdagno. La scelta del cliente è stata rivolta a prodotti che rendessero un effetto estetico importante senza portare inquinanti in ambiente.
INSUFFLAGGIO CON PERLITE ESPANSA IN INTERCAPEDINE MURARIA
CAPPOTTO INTERNO IN SILICATO DI CALCIO INCOLLATO E RASATO CON TERRA CRUDA
POSA DI PAVIMENTO DISACCOPPIATO CON SISTEMA ARDEX/GUTHJAR
SANIFICAZIONE DI AMBIENTI AMMALORATI
Siamo stati chiamati in questo cantiere per risolvere un problema subdolo e potenzialmente pericoloso: La presenza di forte concentrazione di umidità e di odore di muffa.
Dal primo sopralluogo abbiamo consigliato di intervenire immediatamente con la rimozione delle pannellature in legno che rivestivano per intero la parete esterna della camera per far circolare aria. Per risolvere il problema definitivamente, il passo successivo è stato di cappottare dall’interno con pannello in calciosilicato e sistema di posa naturale che grazie alla sua alta igroscopicità e al “ph” elevato evitano la formazione di condense superficiali e rendono la parete inattaccabile da muffe e batteri.
Abbiamo potuto ricreare un ambiente sano dove poter trascorrere in serenità i momenti di studio o di riposo delle giovani figlie del committente.
PRIMA
PRIMA
DURANTE
DURANTE
DOPO
DOPO